GP Brasile 2010: Qualifiche in diretta

6 novembre 2010 16:46 Scritto da: Redazione

Seguiamo in diretta la sessione di qualifiche del Gran Premio del Brasile, diciottesima prova del mondiale di Formula 1 2010. Il circuito di Interlagos, dedicato a Carlos Pace, si appresta ad ospitare una sessione di qualifiche piuttosto interessanti, dato che la pista è bagnata ma tende a migliorare.

Questa sessione è in diretta TV su Rai 2, ma è possibile seguirla anche in live blogging tramite questa pagina, aggiornando di frequente tramite F5 dal vostro computer o l’apposito tasto del vostro smartphone. Buona sessione a tutti!

SESSIONE TERMINATA

18:00 – Nico Hulkenberg è in pole position!! Strepitosa prestazione della Williams e del tedesco!!

17:59 – Hulkenberg al comando, Alonso è secondo, Hamilton è terzo. Ultimi secondi al cardiopalma! Bandiera a scacchi al momento.

17:58 – Hamilton si porta al comando, dietro di lui Hulkenberg.

17:56 – Kubica, il primo a montare gomme morbide slick, fa un errore alla Juncao per via dell’umido.  Anche Hamilton in difficoltà in quel punto. Nessun migliora al momento. Webber fa lo stesso errore di Kubica.

17:55 – Robert Kubica monta gomme morbide slick, così come Hamilton. E dovevamo aspettarci una mossa del genere. Anche la Red Bull fa lo stesso.

17:54 – Cambia la classifica. Hamilton davanti a tutti, Schumacher secondo, Vettel terzo, quarto Alonso.

17:53 – Fernando Alonso è il primo a completare il giro in 1:17.794, Kubica è secondo

17:51 – Il meteo non prevede pioggia per il resto della sessione. Dunque fino all’ultimo giro la pista migliorerà senza ombra di dubbio.

17:50 – Ultimi dieci minuti a disposizione per i piloti. Si lotta per la pole! Già la visiera, si fa sul serio adesso. Alonso è il primo a scendere in pista.

17:45 – A partecipare alla Q3 saranno le due Red Bull, le due Ferrari, le due Williams, le due Renault, la Mercedes di Schumacher e la McLaren di Hamilton.

17:43 – Bandiera a scacchi per questa Q2. Eliminati Liuzzi, Heidfeld, Buemi, Alguersuari, Rosberg, Kobayashi e Button.

17:42 – Felipe Massa è decimo, al limite dell’eliminazione. Kubica è terzo, Button è undicesimo!

17:40 – Schumacher sale in quarta posizione in questo momento, mentre Rosberg ha appena commesso un errore arrivando lungo alla Juncao.

17:39 – Webber migliora e fa segnare 1:18.516, Vettel è secondo, Hamilton è ora terzo, Alonso arretra in quarta posizione, Kubica è quinto, sesto Barrichello. Massa è ottavo, sembra in grande difficoltà in questo momento per via del traffico.

17:37 – Fernando Alonso ferma il crono in 1:19.013 ed è terzo.

17:35 – Vettel in testa con 1:18.839. Fernando Alonso è ora nono, in pista adesso per migliorare il proprio crono. Massa è dodicesimo.

17:33 – 1:18.851 per Webber in questo passaggio, che si porta al comando. Migliora anche Robert Kubica, che sale in seconda posizione. Hamilton sale ora in quinta posizione.

17:31 – Sebastian Vettel scala la classifica 1:19.218. Secondo Barrichello, terzo Kubica, quarto Webber, quinto Schumacher e sesto Alonso. La classifica varia velocemente in questi momenti.

17:30 – Mark Webber è attualmente al comando, seguito da Schumacher, Alonso e quarto Hamilton.

17:27 – Semaforo verde per i 15 minuti della Q2.

17:26 – Adrian Sutil, diciottesimo oggi in qualifica, partirà domani dalla 23esima posizione per via della penalità rimediata lo scorso gran premio.

17:23 – La pioggia è tornata, così come le squadre attendevano.

17:21 – Fernando Alonso ha chiuso in testa la Q1, seguito da Webber e Vettel, mentre Kubica è quarto e Massa solamente sesto.

17:20 – Bandiera a scacchi. Eliminati: Senna, Klien, Di Grassi, Kovalainen, Trulli, Glock e Sutil.

17:18 – Michael Schumacher risale in sesa posizione, mentre Bruno Senna è andato in testacoda alla curva Do Sol.

17:16 – Robert Kubica sale in terza posizione. Sutil migliora ed è sedicesimo. Tre minuti alla fine di questa parte della sessione.

17:14 – Mark Webber si issa davanti a tutti, battendo anche il compagno di squadra: 1:19.025. Massa intanto ha migliorato la propria posizione ed è ottavo.

17:12 – Sebastian Vettel si porta al comando della Q1 con 1:19.160, sette decimi di margine su Alonso. Team radio per lo spagnolo: l’ing. Stella comunica a Fernando che deve gestire gli pneumatici, perché ci si aspetta ancora della pioggia.

17:10 – Kubica sale in sesta posizione, Button in nona. Massa scivola in dodicesima posizione al momento, mentre un replay mostra le difficoltà di Glock e Rosberg a tenere la vettura in pista, nonostante la pista in certi punti si asciughi velocemente.

17:08 – Fernando Alonso si porta al comando con 1:19.842, davanti a Vettel e Webber. Massa è attualmente nono.

17:07 – Vettel sale in prima posizione con 1:19.855, Webber è secondo, Massa ora è sesto. Team radio per Hamilton, dove viene confermata che la pioggia è in arrivo nei prossimi minuti: questa Q1 potrebbe darci qualche sorpresa.

17:05 – La classifica continua a variare di secondo in secondo, con 24 piloti in pista tutti insieme è davvero difficile seguire tutti in contemporanea. Hulkenberg è al comando, Webber secondo, terzo Alonso. Liuzzi ha fatto un mezzo testacoda e si è posto davanti al proprio compagno di squadra, ostacolandolo senza volerlo.

17:01 – Tutti fuori in questo momento: l’ultimo a prendere la pista è stato Felipe Massa.

17:00 – Semaforo verde nella pitlane: è la Toro Rosso di Buemi ad aprire le danze, con tutti gli altri dietro. Ovviamente, i piloti cercheranno di fare subito un giro veloce, dato che nei primi 15 minuti potrebbe venire a piovere.

16:58 – Sulle tribune, il pubblico brasiliano canta e balla. Scene del genere si possono vedere solamente da queste parti.

16:55 – Piove leggermente adesso, ma con tutta probabilità saranno utilizzate solo gomme intermedie in questa sessione. Tra cinque minuti, la Q1 avrà inizio.

16:50 – Con queste condizioni di pista, la Ferrari può tentare di avvicinarsi ancora di più alle Red Bull e tentare di conquistare almeno una prima fila con Alonso. Non è da sottovalutare Massa, che qui sembra davvero un altro.

16:45 – Amici di BlogF1.it, bentrovati per queste qualifiche del GP del Brasile. Pista bagnata in questo momento e qualifiche decisamente incerte e, dunque, spettacolari. Tra un quarto d’ora inizierà il primo turno di prove che stabilirà le ultime posizioni della griglia di partenza.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!