Ventata di novità nella Scuderia Ferrari

11 novembre 2010 14:28 Scritto da: Davide Reinato

Alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, la Ferrari ha annunciato due importanti novità per il 2011. La prima riguarda i piloti: Jules Bianchi è stato promosso a collaudatore Ferrari per il 2011 dopo il primo anno passato nel programma giovani piloti denominato Ferrari Driver Academy.

Sarà importante vedere all’opera il pilota francese, che sarà in pista già nei prossimi test riservati ai giovani piloti del prossimo 16 e 17 novembre, proprio sul circuito di Abu Dhabi. Questo weekend, invece, Bianchi avrà modo di rimettersi in pista con la ART in GP2 Series, per le ultime due prove del campionato, che in questa occasione saranno trasmesse da Rai Sport 2.

Il 2011 per Jules Bianchi sarà un anno decisivo, nel quale dovrà mostrare di aver raggiunto una certa maturità. Nicolas Todt, manager del pilota, ha affermato: “L’anno prossimo Jules correrà ancora in GP2, con l’obiettivo di vincere il campionato. Questo weekend proverà a concludere il campionato con un secondo posto generale. Di sicuro sarà il miglior rookie della stagione e comunque vada il bilancio resta positivo. La chiamata per i test di Abu Dhabi, conferma la fiducia che la Ferrari ripone in lui”.

L’altra novità che la Ferrari avrà già a partire da Abu Dhabi è un nuovo partner commerciale con Kaspersky Lab, leader mondiale nel settore della protezione dei dati informatici che era già a Maranello come Fornitore Ufficiale. L’accordo prevede due anni di contratto

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!