Hulkenberg lascia ufficialmente la Williams

15 novembre 2010 11:11 Scritto da: Davide Reinato

Nico Hulkenberg non sarà un pilota della Williams nel 2011. Il ventitreenne tedesco, che ha conquistato la sua prima pole position nell’anno del debutto in Formula 1, ha annunciato questa mattina che il suo lavoro all’interno del team di Grove è terminato.

Nico, dopo aver vinto la GP2 Series nel 2009, ha debuttato con il team di Sir Frank Williams quest’anno, ottenendo dei discreti risultati, tra alti e bassi. Il talento non gli manca e siamo sicuri che avrà un futuro in F1. Non dimentichiamoci che il suo manager è Willi Weber, che non si dice preoccupato della fine della collaborazione con Williams: “Sto già negoziando con altre squadre. Nico avrà il suo sedile per il 2011″.

Hulkenberg ha commentato l’annuncio dicendo: “Mi spiace molto non rimanere alla Williams. Voglio ringraziare la squadra per i bei momenti passati insieme e auguro ai ragazzi davvero il meglio per il futuro”.

E’ dunque ormai quasi scontato l’arrivo di Pastor Maldonado nel team di Grove, che avrà così modo di sfruttare i 15 milioni di euro di sponsorizzazione del venezuelano per far tornare i conti della scuderia, da qualche anno ormai in rosso.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!