Test Abu Dhabi, giorno 1: Ricciardo il più veloce

16 novembre 2010 14:16 Scritto da: Davide Reinato

La prima sessione di test riservata ai giovani piloti si è appena conclusa. Sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, la Red Bull di Daniel Ricciardo risulta letteralmente inavvicinabile, dominando per intero la prima giornata di test. Il pilota australiano ha fermato il cronometro in 1:39.616, a pochi decimi dalla pole di Vettel ottenuta sabato scorso.

Sembra che Daniel, che non è nuovo in Red Bull, sia pronto ad essere girato alla Scuderia Toro Rosso al posto di Alguersuari o Buemi, per fargli fare un anno di praticantato e poi portarlo alla Red Bull già nel 2012.

Seconda posizione per Oliver Turvey, che ha portato la sua McLaren Mp4-25 ad un secondo e quattro decimi dalla prima posizione. Un’eternità se ci limitiamo a guardare i tempi, ma non sappiamo questi come siano stati effettuati. Ricordiamo, infatti, che questi test vengono sfruttati dai team per provare anche delle nuove soluzioni in vista del 2011.

In terza posizione c’è Antonio Felix Da Costa, pilota della Force India, che ha portato la sua VJM-03 nelle prime posizioni solamente nelle fasi finali. Buon debutto per Gutierrez, leva messicana della Sauber. Solamente in decima posizione la Ferrari di Jules Bianchi, che ha realizzato 52 giri, il migliore in 1:43.894.

TEST GIOVANI PILOTI: I TEMPI DI OGGI

[TABLE=4]

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!