Hulkenberg, tra Ferrari e Force India

17 novembre 2010 12:11 Scritto da: Davide Reinato

Come ormai sappiamo, Nico Hulkenberg non è più un pilota della Williams. Il team di Grove ha rinnovato il contratto di Rubens Barrichello, ma ha aperto la porta a nuovi piloti con la valigia, pur di salvare una situazione economica non proprio felice. Il più vicino al team Williams è al momento Maldonado, che è pronto a portare una dote di 15 milioni di euro al team inglese.

Hulkenberg sembra essere in trattativa con la Force India, ma secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano “La Stampa”, sembra ci siano stati dei contatti tra Willi Webber e la Ferrari per un accordo già dal 2011. Ovviamente, il candidato numero uno per lasciare la Ferrari è Massa, che in questa stagione ha fortemente deluso le aspettative.

Nonostante il brasiliano sia sotto contratto con il team di Maranello ancora fino al 2012, non c’è dubbio che la Ferrari si sta guardando attorno. La consistenza di Felipe sembra si sia persa in quel non lontano luglio 2009, all’Hungaroring, in quell’incidente che probabilmente ha pesato fortemente sulla psiche del pilota.

Se Hulkenberg ha realmente la possibilità di arrivare in Ferrari o meno, al momento, non possiamo affermarlo. Tuttavia, non ci sarebbe molto da stupirsi, dato che Nico potrebbe accollarsi senza tanti problemi il ruolo di gregario di Fernando Alonso, evitando polemiche inutili e tanta ipocrisia made in Italy.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!