Test Abu Dhabi, giorno 2: ancora Ricciardo davanti

Anche nella seconda giornata di test riservata ai giovani piloti, Daniel Ricciardo ha firmato il giro più veloce della giornata, scendendo ampiamente sotto i tempi ottenuti nelle qualifiche ufficiali dai piloti della Red Bull. L’australiano ha segnato un giro di 1:38.340, sfruttando la pista molto gommata.

A fargli compagnia in testa alla classifica c’è Sam Bird, pilota della GP2 Series, che con la Mercedes W01 ha segnato il secondo tempo ad otto decimi dal leader. Terza posizione per Jerome D’Ambrosio, che oggi ha girato con il team Renault, quarto Gary Puffett della McLaren.

In quinta posizione troviamo Jules Bianchi, con la Ferrari F10, che ha realizzato in tutto 75 giri, il migliore dei quali in 1:40.635. In pista oggi con la Williams c’era anche Pastor Maldonado: il pilota venezuelano, che al 99% sarà con il team di Grove sulla griglia il prossimo anno, ha ottenuto il settimo tempo e realizzando ben 61 tornate.

Altro debutto positivo per Buurman, l’olandese della Force India che ha chiuso con il nono tempo, facendo nel suo primo giorno di Formula 1 55 giri che gli valgono un piccolo bottino d’esperienza. Positivi anche i tempi del nostro Davide Valsecchi, il talentuoso pilota italiano ha portato la sua HRT davanti a quella di Kral e soprattutto davanti alle Lotus di Gonzalez e Arabadzhiev.

Cala il silenzio sul circuito di Abu Dhabi, che durerà per tutta la giornata di domani. Solamente venerdì mattina saranno rimessi in moto i propulsori V8 delle Formula 1, dato che per quella data è previsto il primo test collettivo con la Pirelli. Seguiremo anche quelle due sessioni di test con molta attenzione e, soprattutto, con un live blogging che durerà dalle sette del mattino fino alle due del pomeriggio, ora italiana.

ABU DHABI, DAY 2: I TEMPI DI OGGI

[TABLE=5]

Lascia un commento