HRT: possibile collaborazione con Epsilon

La HRT è in grave crisi, dopo che la Toyota Motorsport non ha concesso al team spagnolo di poter utilizzare la TF110 e le strutture di Colonia per realizzare le nuove monoposto di F1. Così, sembra che la Epsilon abbia già preso la palla al balzo e fatto una proposta alla HRT per una collaborazione.

La situazione della Hispania non è molto felice da quando è saltato l’accordo con Toyota, nonostante l’accordo con la Williams per la fornitura del cambio e l’arrivo dell’ex boss di Telefonica come investitore. Sembra esserci tutto, ma manca la cosa principale: la macchina. José Carabante, ha recentemente dichiarato che la Hispania ha affrontato il campionato con un budget di 45 milioni di euro, e per il 2011 potrebbero arrivare a massimo 65 milioni.

Villadelprat, presidente di Epsilon, ha dato la propria disponibilità alla HRT per una collaborazione: “Sarebbe possibile lavorare insieme, anche per sviluppare la macchina in settori specifici. Non è necessario che avvenga una fusione, noi possiamo mettere a disposizione le nostre strutture alla HRT”.

Epsilon, che non ha ricevuto l’autorizzazione della FIA per entrare come tredicesimo team, può vantare strutture di alta qualità e grande esperienza nel mondo del motorsport. Ma la squadra ha sempre affermato che per realizzare una monoposto concreta, non si può scendere sotto i 100 milioni di euro all’anno.

Insomma, il piano B della HRT potrebbe passare per Epsilon, ma per adesso sono solamente voci, dato che le due società non si sono ancora parlate.

Lascia un commento