Schumacher: un buon inizio con la Pirelli

20 novembre 2010 17:23 Scritto da: Davide Reinato

74 giri completati oggi e un secondo tempo in classifica. Ha motivo di fare un sorriso Michael Schumacher, che si detto cautamente ottimista dopo i test di valutazione degli pneumatici che oggi ha condotto ad Abu Dhabi. Nonostante l’inizio sia stato positivo, Schumacher ha avvertito che è ancora troppo presto per giudicare se le Pirelli potrebbero aiutare o meno la Mercedes a ridurre il gap dai primi, mentre ieri Rosberg era decisamente più pessimista.

Proprio Michael Schumacher ha sofferto in questa stagione per le prestazioni delle gomme anteriori, che poco si adattavano sia alla vettura che, soprattutto, al suo stile di guida. Il sette volte iridato ha dichiarato: “Hanno una combinazione diversa dalle Bridgestone. E’ ancora troppo presto per dire se la gomma anteriore soddisferà o meno il mio stile, ma spero si adatterà alla macchina del prossimo anno. Questo sarà molto importante. Per quello che ho visto qui oggi, il mio parere è comunque positivo”.

Schumacher ha riportato pareri positivi ai propri ingegneri, ma è ovvio che il tedesco non vuole sbilanciarsi più di tanto con i giornalisti. Ha solo aggiunto: “Le gomme hanno un degrado costante, ma si comportano bene. Sono sicuro che Pirelli farà ancora qualche aggiustamento per il futuro, ma tutto sommato sono abbastanza contento”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!