Tost: “Alguersuari farà una grande stagione”

24 novembre 2010 00:46 Scritto da: Davide Reinato

Franz Tost, team principal della Scuderia Toro Rosso, sostiene che il 2011 sarà una grande stagione per lo spagnolo Jaime Alguersuari, dopo i progressi fatti nel corso della stagione appena trascorsa. Il pilota spagnolo ha solo vent’anni ed ha mostrato di avere tutte le carte in regola per poter avere un futuro in F1.

Tost ha consigliato ai giornalisti di guardare al di là del mero risultato durante i GP, dove Alguersuari ha ottenuto alla fine solo tre punti in meno del compagno di squadra Buemi, ma di analizzare bene la stagione e tirare le somme: “Jaime è stato incredibile già ad inizio stagione. Forse vi siete dimenticati di come Jaime tenne per 30 giri dietro Schumacher in Australia o per esempio in Malesia. Ci sarebbero tanti episodi da ricordare”.

Jaime, promosso in F1 dopo aver vinto il campionato inglese di F3, ha debuttato a metà 2009 al posto di Bourdais. Quest’anno, lo spagnolo ha avuto modo di fare davvero esperienza e i risultati non sono mancati. Così, Franz Tost afferma che Alguersuari è pronto a fare una grande stagione, a patto che la squadra gli consegni una vettura competitiva: “Penso che in questa stagione ha imparato come comportarsi con la vettura e non vedo l’ora inizi la prossima stagione. Credo sia maturato a sufficienza per continuare in Formula 1, ma dobbiamo dargli gli strumenti gusti”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!