Ricciardo alla Toro Rosso? Deciderà Helmut Marko

25 novembre 2010 16:43 Scritto da: Davide Reinato

Daniel Ricciardo è sempre più vicino alla Scuderia Toro Rosso. Il pilota australiano ha dominato, insieme alla Red Bull, i test dedicati ai giovani piloti svolti sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Già in quei giorni si vociferava che Ricciardo avesse la possibilità di debuttare in Toro Rosso al posto di Buemi, rumors che sembrano concretizzarsi ogni giorno che passa.

Buemi potrebbe dunque lasciare il testimone a Daniel, ma la decisione finale sarà presa da Helmut Marko, responsabile del programma piloti della Red Bull. Ricciardo si è detto ottimista: “Il mio obiettivo è entrare in F1, ma per ora sto aspettando che si muova qualcosa. Credo di aver fatto una buona stagione nella World Series, oltre che aver tirato fuori un buon lavoro dai due giorni di test con la RB6. Adesso tocca a Helmut, posso solo sperare di trovare un posto per il 2011″.

Marko aveva lasciato intendere che il debutto quest’anno sarebbe possibile: “Sono abbastanza soddisfatto, Daniel è un talento, un nuovo Vettel”. I programmi della Red Bull sarebbero più o meno chiari: Ricciardo potrebbe debuttare quest’anno e correre con Alguersuari, il quale sarebbe il primo candidato a sostituire Webber nel 2012.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!