Toro Rosso,ufficiale: Daniel Ricciardo pilota del venerdì

26 novembre 2010 22:28 Scritto da: Antonino Rendina

Daniel Ricciardo, australiano di origine italiane classe ’89, già test driver Red Bull nel 2010 correrà tutte le prove libere della prossima stagione con la Scuderia Toro Rosso.

Ricciardo è l’ultimo di una lunga serie di talenti cresciuti in casa dalla Red Bull, inseriti nel “programma giovani piloti” dell’ormai famoso Helmut Marko. Se potrà seguire le orme dell’attuale Campione del Mondo Sebastian Vettel è presto per dirlo, sicuramente l’australiano ha impressionato tutti nei recenti test di Abu Dhabi dove ha dominato entrambe le sessioni disputate.

Testa sulle spalle e professionalità, Ricciardo ammette di essere “orgoglioso e impaziente per la possibilità concessami dalla Red Bull” e pronto ad intraprendere “un cammino di crescita che mi farà diventare pilota di F1 a tempo pieno”. Insomma ha le idee chiare il ragazzo, che nel 2011 oltre ad essere terzo pilota Str disputerà anche la World Series Renault, categoria formativa e competitiva, con il dichiarato obiettivo di vincerla.

La Toro Rosso si conferma squadra coraggiosa nelle scelte, basti pensare che Buemi il più “attempato” tra i piloti ha soltanto 22 anni. Sperando che la squadra italiana, diretta da Franz Tost e Giorgio Ascanelli, non paghi cronometro alla mano la poca esperienza dei propri driver.

 

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!