Alonso: “La Ferrari mi ha fatto rinascere”

28 novembre 2010 18:19 Scritto da: Davide Reinato

Le finali mondiali per la Ferrari scrivono ufficialmente la parola fine alla stagione agonistica. Tempo di bilanci e di buoni propositi, come tutti del resto. E Fernando Alonso ripercorre mentalmente tutto il 2010, trasformando la frustrazione in voglia di vincere.

Ed i test Pirelli hanno aiutato il pilota a dimenticare l’amara sconfitta, arrivata proprio sullo stesso circuito di Yas Marina qualche giorno prima. Fernando sorride già: “La delusione di non vincere il campionato si è trasformata in voglia di vincere. La delusione si è trasformata in aggressività e determinazione per affrontare il prossimo anno. Subito dopo i test della Pirelli, ho ritrovato la motivazione per andare avanti. Ho riscontrato segnali incoraggianti e tutto il team è molto positivo”.

Nonostante la sconfitta, lo spagnolo ha ammesso che per lui è stato un buon anno, dopo aver passato le ultime due stagioni a metà classifica con la Renault: “Non vedo l’ora di tornare a vincere. Quest’anno ho avuto una vettura competitiva ed ho vinto cinque gran premi. L’atmosfera che si respira in Ferrari è grandiosa, mi ha fatto rinascere”.

E sulla prossima stagione, Fernando si sbilancia: “Sappiamo quali sono i punti di forza e dove possiamo migliorare. Passeremo un duro inverno a Maranello e al simulatore. Sarà diverso quest’anno, c’è più lavoro da fare. Le nuove regole sono state pensate per favorire i sorpassi, avremo di nuovo il Kers, l’ala posteriore mobile. C’è tanto lavoro da fare”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!