Ufficiale: Maldonado in Williams nel 2011

La Williams ha annunciato il nuovo compagno di squadra di squadra di Rubens Barrichello: si tratta di Pastor Maldonado, campione della GP2 Main Series 2010. Dopo che si era liberato il posto del tedesco Hulkenberg, alla Williams era ormai scontato l’arrivo del venezuelano, ma l’annuncio ufficiale è arrivato solamente oggi.

Sono onorato che la Williams abbia scelto me come uno dei piloti titolari” dice esordendo il 25enne venezuelano. “E’ un modo splendido per chiudere un anno bellissimo per me. Dopo circa 30 anni un venezuelano ritornerà a correre in F1. Cercherò di ottenere qualche buon risultato per ripagare tutti gli aiuti che mi sono stati dati dal mio paese. Ho partecipato ai test per i giovani ad Abu Dhabi con il team, ma non vedo l’ora di incominciare per prepararmi alla prossima stagione. Farò il possibile per preparami al meglio quest’inverno.”

Così Frank Willimas spiega i motivi della scelta del venezuelano: “Seguo Pastor sin dalla sua vittoria con la Trident nel 2007 a Montecarlo. Ha sempre dimostrato di aver talento e la vittoria di quest’anno in Gp2 è un chiaro esempio, considerando anche il record di 6 vittorie consecutive. Abbiamo già conosciuto Pastor ad Abu Dhabi, ma impareremo a conoscere meglio il suo talento quest’inverno e durante la prossima stagione.”

Il vero motivo della scelta del team di Groove sembra essere però il budget che il venezuelano porterà con sè oltre al suo indiscutibile talento. Si vocifera infatti che Maldonado, grazie al supporto dello stato venezuelano (specialmente della compagnia petrolifica PDVSA), porti alla Williams ben 15 milioni di Euro in sponsorizzazioni.

La Williams completa così la sua line up: Barrichello e Maldonado guideranno le FW33 numero 11 e 12, mentre il giovane Bottas è stato riconfermato come 3° pilota.

Lascia un commento