Alonso: è lui il miglior pilota secondo i team principal

Fernando Alonso è stato il miglior pilota della stagione 2010 secondo le preferenze espresse dai vari team principal di tutte e 12 le squadre di Formula 1. Ad avere l’idea è Autosport che, come ogni anno, ha chiesto ai vari team manager di votare segretamente i migliori piloti, andando ad assegnare i punteggi secondo l’attuale metodo in vigore in F1, ossia 25 al primo, 18 al secondo, 15 al terzo e così via.

Ne è venuto fuori che il più votato è Fernando Alonso, che ha preceduto Vettel di sole nove lunghezze. Ovviamente, il pilota spagnolo si è detto lusingato di tale consenso: “Sono felice di sapere che mi hanno scelto come miglior pilota dell’anno, anche se è chiaro che avrei preferito ricevere questo riconoscimento da campione del mondo. E’ stata una stagione straordinaria nonostante la delusione all’ultimo ostacolo. Abbiamo lottato fino alla fine senza mai rinunciarci, anche quando per tutti era una causa persa. Il prossimo anno cercheremo di fare meglio, ma il 2010 lo ricorderò come favoloso”.

Alonso ha totalizzato 229 punti, davanti a Vettel con 220. Hamilton è il terzo pilota più votato con 196 punti, quarto Webber con 146, quinto Kubica con 129. Strano notare che Massa e Hulkenberg restano a parimerito in ottava posizione con 17 punti. Neanche i team manager credono più in lui?

Lascia un commento