La Formula 1 al Motorshow 2010

4 dicembre 2010 13:20 Scritto da: Redazione

Parte ufficialmente oggi la trentacinquesima edizione del MotorShow 2010, che anche quest’anno si terrà a Bologna prima di trasferirsi nel 2011 a Torino per i 150 anni dell’unità d’Italia. Dicembre è il mese dove tutte le competizioni motoristiche sono terminate e per gli appassionati che vivono di “Pane e Motori” è l’unico modo di cercare di contrastare l’astinenza da corse.

Il MotorShow 2010 presenta la classica ricetta che lo ha reso celebre: centinaia di auto in esposizione e tante corse in programma. Per noi appassionati di Formula 1 c’è ben poco: la Ferrari F60, la Renault R30 e la Mercedes W01, accompagnata dalla Mercedes SLS AMG in versione Safety Car.

Ovviamente la passione per la Ferrari non poteva mancare: la Mobil 1 Arena, che ospiterà tutte le competizioni di questo evento, vedrà anche l’esibizione di Luca Badoer con la F10. Il pilota di Montebelluna chiuderà così la sua carriera in Ferrari, come avevamo anticipato in questo articolo.

L’appuntamento più atteso è comunque il classico Memorial Bettega, che vedrà partecipare anche alcuni protagonisti del mondiale WRC: ci saranno Mikko Hirvonen, Petter Solberg e Sebastien Ogier, tanto per fare un esempio.

[nggallery id=3]

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!