Renault – Proton: l’accordo è vicino

4 dicembre 2010 16:10 Scritto da: Davide Reinato

La Proton è sempre più vicina ad acquistare il 25% del Renault F1, ossia la quota di minoranza di proprietà proprio della casa francese. Il quotidiano malese “The Star” ha confermato che la Proton è vicinissima alla conclusione dell’accordo.

Il dirigente della Proton, Datuk Syed Zainal Abidin Syed Mohamed Tahir, ha confermato che sarebbe il marchio Lotus a comparire sulle monoposto della squadra di Enstone: “Questa è la nostra intenzione. La decisione definitiva la avremo a breve. Lo faremmo per rafforzare il marchio Lotus. E’ il nostro compito, in qualità di azionisti. Solo qualche giorno di pazienza e ne saprete di più. Fino ad ora abbiamo discusso del 25%, ma è ancora presto per dire quale sarà la percentuale finale dell’operazione e le modalità con cui il marchio comparirà sulle vetture”.

Questo conferma quanto detto riguardo Tony Fernandes, che ha iscritto la propria squadra al campionato 2011 con il nome “Team Lotus”, nonostante le pressioni da parte della Lotus Cars che gli intimava di non farlo. La questione proseguirà in tribunale e nei prossimi mesi se ne parlerà tanto. Improbabile che il Team Lotus rimanga con la Lotus-Renault in pista, pertanto la disputa continuerà, nonostante il finale sembra quasi scontato.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!