La Toro Rosso STR6 sarà presentata a Valencia

5 dicembre 2010 11:15 Scritto da: Davide Reinato

Oltre il Team Sauber, anche la Scuderia Toro Rosso sembra intenzionata a presentare la nuova STR6 direttamente a Valencia, immediatamente prima dei test invernali che scatteranno il primo febbraio.

A confermare questa indiscrezione è stato un portavoce della squadra di Faenza, che ha affermato: “Lo sviluppo della nuova vettura procede secondo i tempi previsti. Abbiamo intenzione di essere in pista con la STR6 già nei primi test del 2011 e se tutto andrà bene, presenteremo il nuovo modello in quella occasione. C’è comunque ancora tempo per parlarne”.

La Scuderia Toro Rosso ha anche confermato che la line-up dei piloti per il 2011 rimarrà invariata, nonostante nella lista degli iscritti della FIA non comparivano ne Alguersuari, ne Buemi. La coppia di piloti titolari non cambierà, ma il venerdì mattina prenderà parte alle prove libere il giovane Daniel Ricciardo, che si alternerà con i piloti ufficiali per disputare un’ora e mezza di prove libere per ogni gran premio. Una bella occasione per il giovane australiano, punta di diamante del programma giovani piloti della Red Bull, che potrà così completare il suo apprendistato in vista del debutto il prossimo anno, probabilmente proprio con la Toro Rosso.

Nel frattempo, Sebastien Buemi ha riferito di essere stato a Faenza questa settimana: “Sono passato nella sede di Faenza per salutare i ragazzi della fabbrica e per incontrare gli ingegneri. Ho avuto l’opportunità di vedere a che punto siamo con la nuova vettura e anche se non posso dire nulla, devo ammettere che è davvero bella”. Lo svizzero ha provato la STR6 solamente al simulatore Red Bull di Milton Keynes, ma ha confermato di aver avuto delle sensazioni molto positive.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!