Rumors dalla Spagna: la HRT è in vendita

10 dicembre 2010 11:42 Scritto da: Davide Reinato

Secondo il giornale sportivo spagnolo AS, la Hispania Racing Team è in vendita. Nonostante l’accordo con la Williams per la fornitura del cambio e l’arrivo dell’ex boss di Telefonica, Juan Villalonga, il team HRT è in una situazione fin troppo delicata e rischia di non schierarsi nel 2011.

Era palese che dopo l’accordo sfumato con la Toyota Motorsport, la HRT si sarebbe trovata senza una nuova monoposto, senza dei piloti e senza sponsor. L’unico accordo valido al momento è quello della fornitura dei motori Cosworth. L’accordo con Toyota avrebbe salvato questo team, ma come lo stesso costruttore giapponese fece sapere, i dirigenti della squadra spagnola non hanno rispettato più volte i limiti di pagamento imposti, facendo cadere ogni speranza di un futuro migliore per la squadra meno competitiva della stagione 2010.

L’unico modo per potersi schierare ancora nel 2011 è utilizzare la monoposto di quest’anno, disegnata da Dallara. Ma con l’introduzione della regola del 107%, la HRT non si qualificherebbe neppure ad una corsa, date le prestazioni già scadenti di quest’anno. Per questo motivo, Jose Ramon Carabante e i suoi soci hanno messo il team in vendita.

Chi potrebbe acquistare un team del genere? In realtà, sembra esserci l’interesse della Epsilon Euskadi, che potrebbe sfruttare l’occasione per entrare in F1. Ma anche se Epsilon riuscisse a chiudere le trattative a breve, sarebbe comunque una “Mission Impossible” creare una vettura competitiva in così poco tempo.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!