FDA: fuori Bortolotti e Zampieri

La Ferrari Driver Academy compie un anno e lascia per strada due dei talenti del vivaio italiano che hanno avuto l’onore di passare un anno supportati dalla Scuderia di Maranello. Stiamo parlando di Mirko Bortolotti e Daniel Zampieri, che avevano iniziato la loro avvenutura insieme a Bianchi, dal 2011 promosso a pilota collaudatore.

A Bortolotti non è andata bene una. Prima è stato scaricato dal programma giovani della Red Bull, poi pescato dalla Ferrari Driver Academy, dopo aver impressionato tutti nel test-premio ottenuto nel 2008. Ma nella stagione in GP3, Mirko ha ottenuto solo un podio e deluso un po’ le aspettative. Zampieri, invece, ha chiuso la Formula Renault 3.5 al nono posto. Risultati non brillanti che probabilmente non convincono chi prende le decisioni a Maranello.

Intanto, nel 2011, sarà in pista con la Sauber il giovane Sergio Perez che potrebbe fare lo stesso percorso formatico che fece Massa prima di approdare in Ferrari: non dimentichiamoci, infatti, che il giovane messicano è incluso nel programma Driver Academy della Ferrari.

Ma il nuovo acquisto della FDA si chiama Nicolas Costa, che entra a far parte del programma giovani dopo aver vinto la prima edizione della Formula Future Fiat, serie brasiliana patrocinata sia dalla Scuderia Ferrari che dal suo pilota, Felipe Massa.

Lascia un commento