Mercoledì Petrov annuncerà il proprio futuro

18 dicembre 2010 13:29 Scritto da: Andrea Facchinetti

Vitaly Petrov, uno dei 5 rookie della stagione conclusasi lo scorso 14 novembre, annuncerà il proprio futuro in una conferenza stampa che il pilota russo terrà a Radio Russia il prossimo 22 dicembre. Sul sito ufficiale del pilota, infatti, si può leggere come mercoledì il pilota “parlerà della stagione passata e dei suoi piani futuri. Sarà fatto anche un annuncio ufficiale riguardo gli impegni di Petrov per le stagioni 2011 e 2012“. Alla conferenza stampa saranno presenti Petrov, la sua manager Oksana Kosachenko e un “team leader”.

Da questa conferenza stampa ci si attende una riconferma del 25enne pilota russo in Lotus Renault GP a fianco del polacco Robert Kubica. Gerard Lopez, presidente della Renault F1, nelle scorse settimane aveva dichiarato come la riconferma del russo fosse la prima scelta. “La nostra priorità è continuare con Vitaly. Ci aspettiamo che lui possa ripetere più gare positive, come quelle in Ungheria e ad Abu Dhabi” aveva detto.

Difficile che Petrov annunci un passaggio ad un’altra scuderia: Force India sta trattando con Hulkenberg, Sutil e Di Resta con Liuzzi sulla carta sicuro, Virgin confermerà Glock e gli affiancherà uno tra D’Ambrosio, Aleshin e Van Der Garde mentre tutto è possibile all’HRT, dove i milioni di Euro che porta il russo con sè farebbero davvero comodo. Difficile comunque che Petrov passi alla scuderia di Carabante, sulla quale ci sono delle incertezze riguardo la presenza nel campionato 2011.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!