Whitmarsh rimarrà presidente della FOTA

20 dicembre 2010 15:25 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal della McLaren Mercedes, Martin Whitmarsh, rimarrà alla presidenza dell’associazione dei team (FOTA) anche nel 2011, nonostante quest’anno ci siano stati molti rumors sulla possibilità che fosse sostituito con Adam Parr della Williams.

Whitmarsh ha assunto la presidenza al posto di Montezemolo, ma fin dai primi mesi del 2010 si parlava di una sostituzione: dapprima con Brawn, poi con Horner e infine con Parr. Il manager inglese resterà invece presidente dell’associazione che ha portato avanti, tra le tante cose, anche una nuova versione del RRA (Resource Restriction Agreement per contribuire a ridurre i costi in futuro. Nel corso della riunione FOTA della scorsa settimana, le squadre avrebbero preferito ancora una volta Whitmarsh al comando, dato che tutto sembra funzionare per il meglio.

Allo stesso tempo, saranno confermati i due gruppi di lavoro che si occupano dello studio dei regolamenti sportivi e tecnici del mondiale di F1, ossia lo Sporting Working Group e il Technical Working Group.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!