Montezemolo: “Vettel sarà un pilota Ferrari”

23 dicembre 2010 14:25 Scritto da: Davide Reinato

Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, non ha dubbi: “Vettel correrà per la Ferrari prima o poi”. Così come il manager italiano aveva messo gli occhi su Alonso fin dai tempi della Minardi, l‘avvocato Montezemolo sta ora guardando a Vettel per un futuro non molto lontano.

Montezemolo ha dichiarato al tabloid tedesco Express che a suo parere “Sebastian è veloce, intelligente e giovane. Prima o dopo, guiderà una macchina rossa”. Dichiarazioni che non sorprendono più di tanto, dato che Montezemolo ha sempre fatto capire di stimare il lavoro di Vettel, ma si è rifiutato di specificare una data indicativa per l’arrivo del tedesco.

Anche il proprietario del team Red Bull, Dietrich Mateschitz, ha affermato che Vettel non fa segreto di voler guidare per la Ferrari in futuro, ma tenterà di far rimanere il pilota in squadra il più a lungo possibile.

E sulle pagine di Express, viene riportato che Sebastian non è l’unico della squadra Red Bull ad essere stato corteggiato da Maranello, dato che – seppur non sia stato confermato dal diretto interessato – Montezemolo avrebbe proposto al progettista Adrian Newey di unirsi alla Ferrari, ma la proposta sembra essere stata respinta.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!