Alonso accoglierebbe Vettel in Ferrari

26 dicembre 2010 15:23 Scritto da: Davide Reinato

Nei giorni scorsi, il presidente della Ferrari aveva elogiato le potenzialità di Vettel, affermando che prima o poi il tedesco guiderà per la squadra italiana. Nonostante Montezemolo non abbia specificato nulla, non pensiamo che la filosofia Ferrari cambi e due “Prime Guide” a Maranello difficilmente potrebbero coesistere.

Tuttavia, Fernando Alonso ha voluto commentare l’affermazione del Presidente, durante una manifestazione a favore dell’Unicef che si è svolta oggi ad Oviedo. Alonso, parlando alla stampa, ha dichiarato che non avrebbe nessun problema a condividere il box con Sebastian Vettel.

Fernando, visibilmente rilassato e a proprio agio, ha commentato: “Io non mi preoccuperei. Contrariamente a quanto si vuol far credere, non ho paura di affrontare alcun partner, ho sempre segnato più punti dei miei compagni di squadra”. Sempre, tranne una volta – aggiungiamo noi – nel 2007, quando segnò 109 punti a parimerito con Lewis Hamilton.

Lo spagnolo poi continua: “Non ho alcun dubbio che il prossimo anno avrà la Ferrari che voglio. Alla Ferrari tutti cercano di lottare per il mondiale e confidiamo molto nella nuova vettura che debutterà a febbraio per raggiungere l’obiettivo”.

Per ora, una squadra Alonso – Vettel rimane solo un Dream Team, ma chissà cosa ci riserverà il futuro, forse neanche troppo lontano.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!