3.000 Km macinati dalla Pirelli in Bahrain

27 dicembre 2010 12:40 Scritto da: Davide Reinato

La Pirelli chiude il 2010 con cinque giorni di test in Bharain, dove il freddo e il ghiaccio che imperversano sull’Europa, sono solamente un miraggio. Il costruttore italiano ha portato Romain Grosjean e Pedro De La Rosa in mezzo al deserto per far girare ancora la Toyota TF109 in circa tremila chilometri di test privati.

Solo una tempesta di sabbia ha interrotto le prove, ma il responsabile motorsport di Pirelli, Paul Hembery, si è detto ampiamente soddisfatto dei progressi compiuti: “Abbiamo due piloti che riportano sensazioni positive ed è la prova che stiamo facendo progressi. C’è ancora del lavoro da fare, ma siamo in grado di poter aprire il 2011 con fiducia”.

Il costruttore italiano continuerà con i test subito dopo le feste. Il 9 e 10 Gennaio ancora sul circuito del Sakhir, mentre dal 15 al 18 gennaio si proverà ancora ad Abu Dhabi per l’ultima sessione di test privati. Il 1° febbraio, invece, si inizierà a fare sul serio nei test invernali che i team inizieranno in vista della stagione 2011.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!