Ufficiale: McLaren non cambia livrea

6 gennaio 2011 12:25 Scritto da: Andrea Facchinetti

Nei giorni scorsi era circolata la voce che la McLaren si sarebbe presentata in pista nel 2011 con una livrea diversa a quelle delle ultime 4 stagioni. Il fatto che anche il nuovo merchandising della scuderia di Woking non presentasse più l’argento ma il nero, faceva pensare che la nuova Mp4/26 avrebbe avuto una livrea differente: nero e rossa anzichè argento e rossa [leggi l’articolo].

La smentita ufficiale in merito a tutti questi rumors viene direttamente dal team di Woking, il quale ha ufficializzato che anche nel 2011 la McLaren adotterà i colori usati dall’arrivo della Vodafone come sponsor ad oggi. Sul canale ufficiale Twitter della McLaren, infatti, si può leggere: “Livrea nera? No, avremo la stessa livrea argento e rossa che hai imparato ad amare dal 2007 ad oggi“. Cadono quindi tutte le voci che davano nel cambio di colori delle divise un segnale di cambio livrea: in realtà si tratta di un ritorno alla stagione 2004, quando il team aveva divise nere anzichè argento.

Già nello scorso inverno la McLaren ribadì che la propria livrea non sarebbe cambiata negli anni successivi nonostante l’arrivo delle frecce d’argento della Mercedes e il disimpegno graduale della casa di Stoccarda con il team di Woking.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!