Karthikeyan guiderà per la Hispania Racing Team

L’indiano Narain Karthikeyan ritorna in F1 dopo 6 anni dalla precedente apparizione con la Jordan. E’ lo stesso pilota ad annunciare, a sorpresa, di aver trovato un accordo con l’HRT per poter disputare la stagione 2011. Narain ha infatti scritto su Twitter: “Torno nel 2011. Ho firmato un contratto con l’HRT. Ho sempre detto che il mio tempo in Formula 1 non era finito e ora ho realizzato questa promessa“. Secondo Autosport, l’accordo verrà ufficializzato dal team iberico domani.

Al Times of India, Narain ha aggiunto: “Sono fiducioso di aver il potenziale per poter stare in F1 e sono estremamente grato alla Tata Group, senza il loro appoggio il mio ritorno non sarebbe stato possibile“. Nel 2011 debutterà nel calendario infatti il GP d’India ed è probabile che questa scelta da parte del team di Carabante sia legata proprio all’evento che si disputerà nel prossimo ottobre, dato che si dice che Karthikeyan porti con se un bagaglio di sponsor pari a 8 milioni di dollari.

Si preannuncia quindi una dura battaglia per assicurarsi il secondo posto in squadra. L’HRT potrebbe avere infatti l’ultimo sedile libero per la stagione 2011, dato che Force India sembra indirizzata a scegliere Di Resta e Sutil mentre la Toro Rosso riconfermerà la coppia Buemi-Alguersuari. Come compagno di Karthikeyan si fanno i nomi di Bruno Senna, Valsecchi, Klien e Chandhok, ma non sono escluse sorprese.

Lascia un commento