La nuova McLaren sarà svelata il 4 febbraio

7 gennaio 2011 22:29 Scritto da: Davide Reinato

La nuova McLaren Mp4-26 sarà presentata il prossimo 4 febbraio a Berlino. Il team inglese ha annunciato la data di presentazione della nuova vettura che avverrà appena il giorno dopo del primo test invernale, ma questo non vuol dire che la McLaren abbia deciso di saltarlo, tutt’altro.

Infatti, dal 1 al 3 febbraio il team di Woking sarà in pista a Valencia con una monoposto “provvisoria”, una sorta di ibrido tra la vettura 2010 ed il nuovo modello. Ma per la prima apparizione della Mp4-26, si dovrà attendere proprio il 4 febbraio. Questo permetterà alla squadra di mantenere i propri ritmi sulla tabella di marcia senza saltare però i primi tre giorni di prove, importantissimi per valutare le evoluzioni degli pneumatici Pirelli.

La McLaren non sarà l’unica ad utilizzare una vettura 2010 aggiornata per i test, dato che anche la Force India, la Virgin e la HRT saranno in pista con i vecchi modelli a Valencia. C’è ancora qualche dubbio sulla Red Bull, anche se fonti vicine alla squadra affermano che c’è un gran fermento nella factory per portare direttamente in pista la RB7.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!