Aggiornata la galleria del vento Ferrari

9 gennaio 2011 17:30 Scritto da: Davide Reinato

La Ferrari ha recentemente aggiornato la propria galleria del vento, nell’ottica di un 2011 dove l’aerodinamica della nuova nata di Maranello sarà la chiave per la velocità. Nonostante l’aggiornamento, però, l’impianto della Ferrari risulta essere ancora un passo indietro a quelli delle rivali Red Bull e McLaren.

Tuttavia, a Maranello vi è già un progetto per la costruzione della nuova galleria del vento per portare al top il reparto aerodinamico. Nikolas Tombazis, capo progettista della Rossa, ha riconosciuto che la F10 era meno veloce della RB6 proprio per una aerodinamica meno affinata: “Abbiamo ristrutturato il reparto aerodinamica e aggiornato la nostra galleria del vento, lanciando nel contempo un ambizioso programma di sviluppo. Naturalmente, stiamo cercando di essere innovativi anche nella ricerca di nuove componenti. Ci aspettiamo un grande passo avanti per la prossima stagione. Dal punto di vista aerodinamico, la nuova vettura avrà grande potenziale di sviluppo”.

Questo è solo l’ultimo degli interventi di sviluppo a Maranello. Qualche settimana fa, infatti, la Ferrari aveva confermato l’utilizzo di un nuovo simulatore sviluppato con Moogs e Dallara.

Intanto, la Scuderia sta affrontando giorni di intensa attività. Venerdì mattina è infatti stato consegnato al reparto Assemblaggio Vetture il primo telaio della nuova monoposto, contraddistinto dal numero 288, su cui tecnici e meccanici hanno già fatto le operazioni preliminari per il montaggio iniziale.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!