Williams FW33 e Team Lotus T128 a Valencia

Con la conferma da parte della Williams e della Lotus, possiamo affermare con certezza che ai prossimi test di Valencia, soltanto McLaren, Force India, Virgin e Hispania utilizzeranno monoposto 2010 “ibride”, mentre le altre sette scuderie inizieranno i test immediatamente con i nuovi modelli.

Per quanto riguarda la Williams, sarà Rubens Barrichello a condurre i primi chilometri con la FW33, mentre nel pomeriggio del primo febbraio dovrebbe scendere in pista il debuttante Pastor Maldonado. L’obiettivo della Williams è quello di dare le stesse possibilità di test ad entrambi i suoi piloti.

Il 1° febbraio sarà l’occasione per vedere anche la nuova vettura del Team Lotus, la T128 dotata di motore Renault e retrotreno della Red Bull tecnhology. Secondo quanto riportato da un portavoce, la vettura sarà svelata in pista il giorno stesso.

Dunque, in attesa dei primi test, possiamo anche aggiornare il calendario delle presentazioni. Tra esattamente ventuno giorni, saremo qui a commentare la prima sessione di test invernali: la F1 sta tornando!

[table id=1 /]

Lascia un commento