Raikkonen si mette in proprio: addio F1!

12 gennaio 2011 20:30 Scritto da: Davide Reinato

Nei giorni scorsi, si era vociferato parecchio su Kimi Raikkonen. Inizialmente, sembrava che la morte del padre Matti gli avesse fatto pensare di prendersi un periodo di pausa o addirittura ritirarsi dalle corse, poi il manager del pilota ha confermato che sarebbe rimasto nei rally.

Da qualche giorno, si parlava anche di un possibile accordo cn la Citroen per continuare l’avventura nei rally, ma adesso le cose sono cambiate. Kimi Raikkonen non farà parte dello Junior team Citroen, ma pare faccia un passo più importante, mettendosi in proprio e creando un nuovo team con il quale correre.

Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, Kimi darà vita al team Ice 1 Racing, correndo con una Citroen DS3 WRC fornita direttamente dalla Casa francese. In questa squadra pare non ci sarà lo zampino della Red Bull, ma sarà finanziata dagli sponsor e da finanziatori che Kimi stesso avrebbe coinvolto nella cosa. Il nuovo team sembra si sia impegnato a disputare 10 dei 13 rally previsti per il mondiale WRC 2011.

La notizia suonerebbe come un vero e proprio addio alla Formula 1, mondo sempre più lontano dal carattere freddo e distaccato del pilota finlandese, ma tramite il quale ha lasciato un bel ricordo nei cuori di milioni di appassionati.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!