Alonso avverte: attenzione a Schumacher

Nella conferenza stampa di questa mattina a Campiglio, Fernando Alonso ha indicato Schumacher come uno dei contendenti per il titolo, nonostante il tedesco abbia avuto un deludente 2010.

Alonso sa che Michael è ancora in grado di vincere, nel caso la Mercedes gli fornisse una vettura competitiva: “Ci saranno cinque campioni del mondo in pista e il più pericoloso per me è sempre Michael. E’ sette volte campione, non ha nulla da dimostrare. Ha avuto una stagione difficile, ma lui è ancora quello di sempre e se avrà l’auto giusta, sarà un forte avversario”.

Fernando, vice-campione del mondo dietro il giovane Vettel, sa che la Red Bull non potrà essere sottovalutata, ma per batterla spera anche nell’aiuto di Felipe Massa: “Speriamo che la nostra vettura sia migliore delle altre e che il mio primo rivale sia Felipe. Non c’è dubbio che Sebastian sarà agguerrito, avrà più esperienza e sarà più tranquillo in certi momenti. Guiderà meglio dell’anno scorso e questo lo rende pericoloso per noi. Occhio anche alla McLaren”.

Per il momento sono soltanto le prime parole in vista della nuova stagione. I buoni propositi si sprecano, ma Fernando sa bene che la Ferrari e i suoi tifosi si aspettano un grande anno. E fantasticando, vi immaginate ancora un duello Alonso – Schumacher, dopo quello del 2006? E perché non aggiungere un Alonso – Hamilton?

Le combinazioni sono davvero varie e con cinque piloti iridati al via, ci sarà un sacco da divertirsi. Comunque vada.

Lascia un commento