Alonso avverte: attenzione a Schumacher

13 gennaio 2011 13:25 Scritto da: Davide Reinato

Nella conferenza stampa di questa mattina a Campiglio, Fernando Alonso ha indicato Schumacher come uno dei contendenti per il titolo, nonostante il tedesco abbia avuto un deludente 2010.

Alonso sa che Michael è ancora in grado di vincere, nel caso la Mercedes gli fornisse una vettura competitiva: “Ci saranno cinque campioni del mondo in pista e il più pericoloso per me è sempre Michael. E’ sette volte campione, non ha nulla da dimostrare. Ha avuto una stagione difficile, ma lui è ancora quello di sempre e se avrà l’auto giusta, sarà un forte avversario”.

Fernando, vice-campione del mondo dietro il giovane Vettel, sa che la Red Bull non potrà essere sottovalutata, ma per batterla spera anche nell’aiuto di Felipe Massa: “Speriamo che la nostra vettura sia migliore delle altre e che il mio primo rivale sia Felipe. Non c’è dubbio che Sebastian sarà agguerrito, avrà più esperienza e sarà più tranquillo in certi momenti. Guiderà meglio dell’anno scorso e questo lo rende pericoloso per noi. Occhio anche alla McLaren”.

Per il momento sono soltanto le prime parole in vista della nuova stagione. I buoni propositi si sprecano, ma Fernando sa bene che la Ferrari e i suoi tifosi si aspettano un grande anno. E fantasticando, vi immaginate ancora un duello Alonso – Schumacher, dopo quello del 2006? E perché non aggiungere un Alonso – Hamilton?

Le combinazioni sono davvero varie e con cinque piloti iridati al via, ci sarà un sacco da divertirsi. Comunque vada.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!