Lotus Vs Lotus: il 24 gennaio la svolta?

Dany Bahar contro Tony Fernandes. In altre parole, Lotus Renault contro Team Lotus. Oggetto del contendere è proprio il glorioso marchio, che porterà tutti in un’aula del tribunale di Londra il prossimo 24 gennaio.

La questione è chiara: al team di Tony Fernandes è stata revocata la licenza di usare il nome “Lotus Racing”, ma il boss di AirAsia sostiene che si tratti di una violazione del contratto e, senza perdersi d’animo, ha comprato i diritti del nome “Team Lotus”; proprio quando la Lotus Cars aveva deciso di entrare in F1 nel 2011 con la Renault.

Entrambe le parti chiederanno un giudizio sommario della situazione, per cercare di trovare un accordo che eviti la vera e propria battaglia legale presso l’Alta Corte di Londra. Bahar però precisa: se fosse necessario, la Lotus Cars trascinerebbe Fernandes in tribunale, appoggiata in toto anche dagli azionisti.

La situazione al momento è alquanto curiosa: c’è la possibilità – forse neppure tanto remota – che le due squadre si schierino con lo stesso marchio ed entrambe motorizzate Renault. Ma, di fatto, sono due squadre totalmente differenti.

Lascia un commento