Senna: il docufilm in uscita l’11 Febbraio

24 gennaio 2011 23:35 Scritto da: Davide Reinato

Ayrton Senna: senza paura, senza limiti, senza pari. Bisognerà attendere il prossimo 11 febbraio per l’uscita del docufilm “Senna”, dedicato al compianto pilota brasiliano, tragicamente scomparso in quel weekend di Maggio del 1994.

La pellicola è già uscita in Giappone lo scorso ottobre, mentre in Brasile è stato proiettato a novembre. In Inghilterra sarà disponibile solo a giugno e – per una volta – l’Italia non sarà il fanalino di coda: sarà presentato venerdì prossimo al Festival Del Cinema di Bari.

Distribuito da Univarsal Picture, in associazione con Studio Canal, il film può contare sulla regia dell’inglese Asif Kapadia, vincitore di molti premi e presente anche al Festival Del Cinema di Venezia nel 2007, anche se fuori concorso, con il film Far North.

Il docufilm è stato fortemente appoggiato dalla famiglia di Ayrton, che ha anche concesso immagini inedite e private del campione verdeoro. Ovviamente, è stato voluto anche da quella volpe di Bernie Ecclestone, detentore dei diritti sulle immagini televisive dal 1981 in avanti.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!