Schumacher: “Corro per vincere ancora”

28 gennaio 2011 23:02 Scritto da: Davide Reinato

Nei giorni scorsi, abbiamo più volte parlato di Michael Schumacher e dei suoi problemi con il simulatore. La notizia, che è stata confermata dalla Mercedes, è però passata quasi in sordina: il sette volte campione del mondo accusa malessere generale quando deve prepare la gara al simulatore, cosa che non gli consente di prepararsi al meglio per il weekend.

Ma, nonostante i suoi 42 anni, Michael Schumacher è convinto di poter ancora lottare per la conquista dell’ottava stella. In una intervista, rilasciata in esclusiva al mensile F1 Racing, Michael ha dichiarato di non avere nessun dubbio sulla sua permanenza in Formula 1 e che, nei due anni che restano con la Mercedes, potrà ancora dire la propria.

Così, se gli si chiede se si aspetta di poter dientare campione del mondo, lui risponde: “Assolutamente si. Abbiamo un progetto triennale molto chiaro, non siamo ancora dove vorremmo, ma abbiamo lavorato molto […] sono ottimista, abbiamo da giocarci ancora una possibilità. Nella storia della F1,  è capitato molto raramente di tornare subito ad un livello tale da potersi imporre fin da subito. Sono qui in missione e voglio riuscire. Voglio correre e impegnarmi al 100%. Se non ce la faremo nel 2011, ci riproveremo nell’ultimo anno”.

La grinta non gli manca. L’esperienza neppure. E poi, una scommessa non fatta equivale a una scommessa già persa!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!