Spunta un rendering della Mercedes W02

30 gennaio 2011 17:19 Scritto da: Davide Reinato

In Mercedes, amano molto i rendering 3D: lo scorso anno, fu proprio un’immagine realizzata al computer che anticipò la livrea delle Frecce D’argento. Quest’anno si è fatto di meglio: oggi, sul sito della Mercedes GP, spunta una vettura “digitale” che anticipa l’uscita della MGP W02.

L’immagine, che è stata subito rilanciata sul sito tedesco Bild, potrebbe rispecchiare la monoposto che vedremo a Valencia, il prossimo 1 Febbraio, giorno in cui Schumacher e Rosberg toglieranno i veli alla vettura.

Se quella che ci è stata fatta vedere, somiglia alla nuova vettura, allora possiamo affermare che la W02 è totalmente diversa rispetto alla monoposto dello scorso anno. Il muso è molto alto e largo, le prese d’aria ricordano un po’ quelle McLaren e, passando al lato estetico, la livrea sembra avere un grigio quasi cromato.

Quanto c’è di vero? ASpettiamo il 1 Febbraio per saperne di più.

Con un comunicato stampa, appena giunto in redazione, la Mercedes ha anche accompagnato l’immagine con le seguenti informazioni.

1 – Nome: MGP W02 è l’acronimo del nome del team, seguito della W che sta per Wagen (auto) e le cifre 02, per la sequenza della serie.

2 – La prima “Freccia d’Argento della nuova era aveva fatto il proprio debutto esattamente il 1° febbraio 2010. Il team ha trascorso gli ultimi dodici mesi al lavoro sui concetti della nuova W02.

3 – La vettura incorpora il sistema KERS di concezione Mercedes, considerato il migliore nel 2009, che ha giocato un ruolo decisivo nella vittoria di Hamilton nel GP d’Ungheria. Quella fu la prima vittoria per una F1 dotata di KERS.

4 – La MGP W02 è la quarta freccia d’argento ad essere costruita per la Formula 1. Il costruttore tedesco ha realizzato la W196 per il 1954 e 1955, mentre nel 2010 la sigla era W01. Le vecchie frecce d’argento ottennero 17 podi, 9 vittorie, 9 giri più veloci, 8 pole position e due titoli mondiali.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!