Presentata la T128, monoposto del Team Lotus

31 gennaio 2011 10:51 Scritto da: Davide Reinato

Dalle pagine di Team Lotus Notes, arriva l’anteprima tanto attesa. Quella che vedete in foto è la nuova monoposto del Team Lotus. Contrariamente ai rumors, che la vedevano soprannominata come TL11, la vettura mantiene lo stesso nome dell’anno passato, con il numero di serie diverso: si chiama, dunque, T128.

A prima vista, si capisce che la monoposto è totalmente cambiata rispetto la precedente. Ha un’aerodinamica più aggressiva che, come ha spiegato Fernandes, è frutto di un duro lavoro durato molti mesi. La T127 era volutamente conservativa, a causa del poco tempo avuto per svilupparla, mentre il progetto di questa monoposto è nato a metà 2010.

E’ spinta dal motore Renault e avrà la trasmissione della Red Bull Technology: l’obiettivo del team è fare un grande passo avanti e inserirsi nella lotta di centro classifica.

Dalle poche immagini che abbiamo, si può notare l’ala anteriore più ricercata, le pance lateali più scolpite ed un muso alto, che sembra la tendenza di questo anno. L’airscope e il cofano motore sembrano molto simili a quelli della Mercedes dello scorso anno: pare, infatti, che Lotus abbia trovato un modo per aggirare le regole che vietano – per il 2011 – design troppo affilati della carrozzeria.

Gascoyne, direttore tecnico del team, è entusiasta della nuova vettura: “Penso che la T128 appaia al vertice in ogni area. Puntiamo a sfidare i team di vertice e penso sia una sfida alla nostra portata”.

Vedremo la monoposto solamente il prossimo mercoledì, quando Kovalainen porterà per la prima volta in pista la T128, sul circuito di Valencia.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!