Ferrari: un buon inizio a Valencia

Fernando Alonso ha chiuso la prima giornata di test sul circuito di Valencia, facendo segnare circa duecento chilometri ed un quinto posto in “classifica”, nel giorno del debutto della nuova F150.

Fernando si dice soddisfatto: “Dopo tante settimane, avevo una gran voglia di tornare in macchina. E’ semre una bella emozione portare una nuova vettura al debutto. Sono soddisfatto di come è andata questa prima giornata, specie per quanto riguarda l’affidabilità. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema, confermando l’ottimo lavoro al banco prova, prima di arrivare qui”.

Nonostante i sette decimi di distacco dal leader, Sebastian Vettel, la prestazione della Ferrari non è affatto male. E’ vero, infatti, che McLaren e Force India oggi sembravano più veloci; ma non dimentichiamoci che sono vetture del 2010 e, dunque, notevolmente diverse.

Lo spagnolo si è concentrato, specie in mattinata, nei long run: “Negli anni passati, si stava fuori cinque o sei giri, poi si rientrava ai box. Stavolta abbiamo iniziato con run da dodici. Comunque, abbiamo perso molta efficienza con il nuovo diffusore. Però dovremo attendere la prima gara per avere un quadro reale delle prestazioni”.

Lascia un commento