Alonso: “Difficile giudicare le prestazioni”

Dopo due giorni al volante della nuova F150, Fernando Alonso ha ammesso che è difficile giudicare la competitività della sua monoposto e le prestazioni dei suoi rivali.

In una intervista rilasciata appena dopo le prove, Fernando commenta: “E’ ancora difficile sentire la competitività della vettura, non hai neppure il confronto diretto con il tuo compagno di team. E’ stato un buon inizio per noi: oggi abbiamo fatto più di cento giri, era questa la priorità. Ho fatto un po’ di pratica anche con l’ala mobile, non è così facile da attiva e disattivare prima della curva, è meglio abituarsi un po’ a questa novità”.

Affidabilità è la parola d’ordine, dunque, a Maranello. In due giorni, Alonso ha fatto circa duecento giri, l’equivalente di quasi quattro GP, senza accusare problemi rilevanti. In più, bisogna abituarsi all’ala mobile, ma anche al ritorno del KERS: “Si – ammette lo spagnolo – questi pulsanti aggiuntivi richiedono un certo tempo per diventare un automatismo. Ho avuto modo di provarli al simulatore e oggi qui, ma posso dire di essere già contento. E’ stata una giornata molto produttiva per noi”.

Lascia un commento