Test Valencia, day 2: Alonso al comando

Fernando Alonso ha chiuso la seconda giornata di test a Valencia con il miglior tempo. Lo spagnolo, che ieri aveva solo il quinto crono migliore, ha segnato oggi un tempo di 1:13.307 che gli è valso la testa della – inutile – classifica.

La F150 sembra andare bene nella lunga distanza. Dopo aver passato la mattinata a fare test aerodinamici e prove con gli pneumatici, Fernando ha anche avuto modo di fare qualche run di una decina di giri, facendo notare una buon costanza nel rendimento. 107 giri in totale per lui, oggi. Domani, per la Ferrari, ci sarà Felipe Massa in pista.

Sebastian Vettel ha completato solamente 43 giri oggi ed ha segnato il secondo tempo, pur avendo girato solamente questa mattina. Nel pomeriggio, sarebbe toccato a Webber, ma qualche inconveniente – non ben specificato dalla Red Bull – ha fermato Webber fino alle 16 e 30, consentendogli di fare solamente 16 giri in totale.

Terzo tempo per la Force India di Paul Di Resta, che ha continuato a girare con la VJ03 ibrida, in attesa della nuova monoposto. Lewis Hamilton ha chiuso quarto, con la Mp4-25 “modificata”, mentre in quinta posizione c’è Kubica, con la Lotus Renault GP.

Che i tempi valgono poco e niente, lo dimostra il “soprendente” sesto tempo di Karthikeyan, con la HRT dello scorso anno, ma con cambio Williams. L’indiano ha preceduto Rosberg, che nonostante qualche problema tecnico si è detto soddisfatto della giornata.

Decisamente più sfortunato Kovalainen, che ha fatto 15 giri in totale, ma praticamente il suo servosterzo gli creava talmente tanti problemi, che il Team Lotus ha deciso di smontare tutto e mandarlo in fabbrica, fermando anticipatamente le prove.

Quattro bandiere rosse in tutto oggi: problemi, infatti, anche per Barrichello (guasto elettrico). Di Resta si è fermato per un testacoda alle 10:30, mentre Rosberg – come detto – ha avuto un problema intorno alle 14.

Appuntamento domani, a partire dalle 9:00, per l’ultimo giorno di test sul circuito di Valencia.

TEST VALENCIA, GIORNO 2 – I TEMPI

[table id=5 /]

Lascia un commento