Ecco la nuova McLaren Mp4-26

Di certo, non possiamo dire che alla McLaren manchino di fantasia. Anziché mostrare subito la nuova Mp4-26, il video streaming della presentazione parte con un filmato dove si vedono alcuni uomini di Woking, portare gli ultimi pezzi della vettura, quasi come per dire “Oh, L’abbiamo appena finita”.

L’idea originale continua: alcuni meccanici – una volta giunti i pezzi – iniziano a montarla, pian piano. Si nota subito un airscope tutto nuovo, con una presa d’aria, appena dietro, che fa pensare anche in questo caso ad un f-duct automatico, simile a quello che si ipotizza avere la Lotus Renault.

Viene quasi svelata pezzo per pezzo: il cofano motore, le fiancate, il musetto, gli pneumatici. “Arrivano” alla fine anche le protezioni dell’abitacolo e il volante. A inserirli, ci pensano Lewis Hamilton e Jenson Button.

La MP4-26 è finalmente svelata. Niente veli, dunque, per una presentazione fuori dal comune, ma comunque sobria e senza troppi fronzoli. La vettura, da quello che riusciamo a vedere, è veramente controtendenza come l’aveva descritta Hamilton. La MP4-26 è molto bassa e rastremata nella zona centrale, dove spiccano le nuove prese d’aria: molto piccole e dalla forma davvero particolare, andando a creare un potenziale corridoio aerodinamico per migliorare i flussi. Interessante anche la zona del cofano motore, con il doppio airscope e l’apertura posteriore.

[Link]
Paddy Lowe e Tim Goss spiegano le novità della Mp4-26
Gli scarichi della Mp4-26 cambieranno, lo conferma Tim Goss.

Lascia un commento