Renault, Boullier “Kubica fuori un paio di mesi”

7 febbraio 2011 13:54 Scritto da: Antonino Rendina

Il team principal della Lotus Renault Eric Boullier, incalzato dalle domande sul nome del sostituto di Robert Kubica, ha ostentato un sano ottimismo riguardo alle condizioni dello sfortunato campione polaccoKubica starà fuori almeno un paio di mesi. Un anno per rientrare? Il recupero sarà più veloce”.

Sebbene non lo dica esplicitamente dalle ultime dichiarazioni rilasciate trapela chiara la speranza del boss Renault di rivedere Robert al volante della sua monoposto già nel 2011 “Stiamo pensando al sostituto, ma vogliamo prima sapere se l’assenza di Robert sarà breve, in questo caso correrà uno dei piloti di riserva. Se invece lo stop sarà lungo valuteremo altre opzioni”

Nel caso di un’assenza solanto temporanea i piloti più quotati per sostituire nel breve periodo Kubica sono Romain Grosjean, francese che ha già corso con la squadra alcuni gran premi nel 2009 e Bruno Senna, brasiliano già pilota Hrt nel 2010.

Sperando che l’ottimismo di Boullier possa presto tramutarsi in certezze, un recupero lampo di Robert sarebbe la più bella delle favole da raccontare. Senza fare voli pindarici, consci che la cosa fondamentale, dopo quanto è accaduto ieri , è prima di tutto la salute dell’uomo,soltanto dopo viene la carriera del pilota. Noi incrociamo le dita. Forza Robert!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!