Alonso: “Obiettivo 100 giri al giorno”

Fernando Alonso ha concluso il lavoro al circuito di Jerez con altri 115 giri oggi. Il pilota spagnolo, pur ammettendo di essere soddisfatto di quanto fatto sul circuito spagnolo, non ha voluto sbilanciarsi quando gli si chiede dov’è la Ferrari rispetto agli altri.

Alla fine del test di oggi, Fernando ha dichiarato: “Sono molto velice. Dopo quattro giorni qui a Jerez, nessun problema per Felipe e nessun problema per me. Stiamo facendo dei grandi progressi. Sappiamo che quest’anno la consistenza degli pneumatici non è la stessa dello scorso anno e sarà uno dei punti dove lavorare di più”.

Tante le domande per Fernando, ma la più ricorrente è sempre quella che chiede allo spagnolo di sbilanciarsi sulla competitività della Scuderia di Maranello, rispetto a Red Bull e McLaren. Ma El Nano svia l’argomento: “Non c’è molto tempo per preparare il campionato, fra qualche giorno saremo già a Barcellona. Per vedere le prestazioni della vettura, bisognerà aspettare la prima gara in Bahrain. Poi diremo se la macchina è buona o no. L’obiettivo ora è fare più di cento giri al giorno”.

Il team di Maranello ha realizzato, con Massa e Alonso, ben 463 giri. Questo si traduce in ben 2050 chilometri senza problemi. Se non altro, possiamo dire che l’affidabilità ha il colore Rosso.

Lascia un commento