Lotus Renault conferma ufficialmente Heidfeld

16 febbraio 2011 18:53 Scritto da: Davide Reinato

La Lotus Renault GP ha confermato oggi che Nick Heidfeld sarà il sostituto di Robert Kubica per la stagione 2011 di Formula 1. Quick Nick sarà al lavoro già dai test di Barcellona del prossimo 18 febbraio.

Il team si è detto ampiamente soddisfatto del lavoro che Heidfeld ha portato avanti nella giornata di sabato scorso a Jerez. Come avevamo anticipato, il trentatreenne pilota tedesco rappresenta per Renault la scelta più ovvia da fare. E così è stato.

Nick ha accolto con piacere la sua conferma a pilota ufficiale: “Mi sarebbe piaciuto tornare in Formula 1 in circostanze diverse, ma sono orgoglioso di poter avere questa opportunità. Tutto è successo così in fretta che quasi non mi rendo conto, ma sono stato davvero impressionato da quello che ho visto fin’ora in termini di mezzi e uomini del team di Enstone. Mi è piaciuto molto il test della settimana scorsa a Jerez, perché ho già un buon feeling con la vettura, che è abbastanza innovativa. Sono estremamente motivato e non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Eric Boullier, team principal della Lotus Renault, ha ammesso che è stato un periodo difficile per tutta la squadra: “Sono state settimane difficili e abbiamo dovuto reagire in fretta. Abbiamo dato una chance a Nick la settimana scorsa e ci ha impressionato positivamente. E’ veloce, esperto e tecnicamente molto preparato. Ci ha dato un buon feedback sulla comprensione della vettura. Abbiamo sempre detto che la priorità era avere un pilota esperto e sentiamo che lui è l’uomo ideale. Siamo lieti di dare il benvenuto a Nick”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!