Pirelli annuncia le mescole per le prime 4 gare

La Pirelli ha annunciato oggi di aver scelto le mescole da portare per le prime quattro gare della stagione 2011. Il produttore italiano ha confermato di aver optato per una scelta molto conservativa per le prime gare del mondiale.

Il comunicato di Pirelli, infatti, recita: “Questa decisione è stata presa tenendo conto delle caratteristiche delle piste in Medio ed Estremo Oriente, che offrono un elevato grip ed una vasta gamma di velocità e curve, dove la temperature della pista dovrebbe essere alta”.

Per questo motivo, Pirelli porterà la gomma dura e quella morbida. Ricordiamo che le mescole, quest’anno, sono quattro e identificabili in extra-morbide, morbide, medie e dure.

Paul Hembery, responsabile motorsport di Pirelli, ha dichiarato di essere ottimista in vista della prima gara in Bahrain del prossimo 13 marzo: “I dati che abbiamo raccolto dai test ufficiali e da quelli privati, ci hanno indicato che la scelta migliore al momento è portare le gomme dure e quelle morbide. Sarà la soluzione migliore per i piloti e gli spettatori. Ci auguriamo un debutto di gran successo per prime quattro gare. Fino ad ora, abbiamo avuto grande collaborazione da parte dei team e siamo sicuri che questa nostra decisione, aiuterà lo sviluppo delle squadre fino all’inizio della stagione”.

Lascia un commento