A Nico Rosberg il Trofeo Bandini 2011

24 febbraio 2011 12:28 Scritto da: Davide Reinato

L’Associazione Trofeo Lorenzo Bandini ha annunciato che l’edizione 2011 del premio, istituito nel ’92 per ricordare il compianto pilota italiano, sarà assegnato a Nico Rosberg.

Nato dall’iniziativa di alcuni appassionati di Brisighella, paese originario del padre di Bandini, il Trofeo Lorenzo Bandini ha premiato i volti noti dell’automobilismo, che si sono messi particolarmente in luce nel campionato di Formula 1. La prima edizione del Trofeo fu assegnata ad Ivan Capelli, e si sono poi susseguiti nomi come David Coulthard, Jacques Villeneuve, Giancarlo Fisichella, Alex Wurz, Jarno Trulli, Jenson Button, Juan Pablo Montoya, Michael Schumacher, Fernando Alonso, Mark Webber, Felipe Massa, Robert Kubica e Sebastian Vettel. Lo scorso anno, BlogF1.it ha seguito la premiazione del pilota inglese Lewis Hamilton, l’ultimo premiato in diciotto anni di storia.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 5 giugno, a Brisighella. Sarà presente anche Norbert Haug, che ritirerà il premio “Medaglia del Presidente dalla Camera dei Deputati”. Nel corso di questi mesi che ci separano dall’evento, vi aggiorneremo sugli altri premiati e vi daremo il programma completo dell’evento.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!