Boullier: “Difficile fare previsioni su Kubica”

Il team principal della Lotus Renault GP, Eric Boullier, in una intervista concessa alla BBC, ha ammesso che è ancora troppo presto per sapere se Robert Kubica potrà correre di nuovo in futuro.

La riabilitazione del pilota polacco è iniziata questa settimana, ma sarà necessario attendere almeno due o tre settimane prima di fare una previsione: “Abbiamo scambiato un paio di messaggi ieri sera e sono stato a trovarlo mercoledì scorso. Si sta rimettendo molto bene, ma è ancora troppo presto. Penso dovremo aspettare ancora un po’ prima di avere idea se ed in che modo potrà recuperare”.

Il processo riabilitativo sarà ora lungo e doloroso. Boullier se ne rende conto ed afferma: “Mantenere il morale alto, adesso, è molto difficile. Robert si rende conto di quanto sarà dura tornare al lavoro. Ma lui ha sorpreso tutti in ospedale, in Italia. Tutti i dottiri mi hanno confermato che sono davvero sorpresi della forza mentale del ragazzo che, nonostante tutto, continua a sorridere. E’ stato un esempio per tutto il reparto”.

Lascia un commento