Ferrari, test a Vairano con Rigon

Per molti è stata una domenica come un’altra, quella appena lasciata alle spalle. Ma non per davide Rigon, giovane di belle speranze della Ferrari Driver Academy che ieri ha avuto modo di svolgere il suo primo test con la Ferrari F150° Italia.

Rigon avrebbe dovuto girare lunedì scorso a Fiorano con una F60, ma il maltempo ha fatto saltare il regolare programma. Davide ha recuperato, però, un’esperienza diretta con la nuova nata di Maranello, seppur sul rettilineo di Vairano. Sebbene si trattasse di un test aerodinamico, per il pilota di Thiene si tratta di una esperienza importante, perché va a concretizzare concetti e metodi di lavoro provati solamente al simulatore.

Rigon ha accolto con piacere questa novità: “E’ da diverso tempo che sono a disposizione della Scuderia Ferrari per quanto riguarda lo sviluppo della vettura al simulatore. Sia come italiano, che come pilota professionista, credo che lavorare con la Ferrari sia sempre un grande traguardo”.

I piloti ufficiali, Fernando Alonso e Felipe Massa, sono già stati oggi sul circuito di Catalunya, protagonisti di una giornata dedicata a filmati promozionali. I test veri e proprio per la Scuderia inizieranno mercoledì: il primo a scendere in pista, per due giorni, sarà Massa, mentre venerdì 11 e sabato 12 toccherà a Fernando Alonso.

Lascia un commento