Whitmarsh: “Non sottovalutate la Mp4-26”

Martin Whitmarsh, Team Principal della McLaren, getta un pò di acqua sul fuoco dopo le dichiarazioni, di certo non positive per il team di Woking, di Hamilton e Button [Leggi l’articolo]. In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, l’inglese crede che sia ancora troppo presto per escludere la propria scuderia dalle pretendenti al titolo.

“E’ semplicemente troppo presto per dire qualcosa riguardo alla nostra Mp4-26 o alle altre vetture” ha dichiarato Martin. “I tempi dei test non sono mai troppo indicativi. Abbiamo sofferto di problemi di affidabilità, ma siamo fiduciosi di essere sulla giusta strada ora. La scelta di presentare la vettura più tardi e di rimanere a riposo oggi sono scelte studiate, non sono state scelte obbligate. Non sappiamo se possiamo essere la terza forza del campionato a Melbourne, è difficile da prevedere. C’è solo da aspettare e vedere, ma sono certo che ci saranno molte sorprese, il che è una buona cosa per la Formula 1″.

Whitmarsh parla poi delle nuove gomme Pirelli:“La cosa più importante è capire come si comportano. Stanno facendo un gran lavoro alla Pirelli e noi dobbiamo assolutamente capire come gestire al meglio le coperture. Jenson è un pilota con uno stile di guida molto pulito. Abbiamo visto nel 2010 come ha vinto due gare grazie proprio alla perfetta gestione delle gomme in condizioni difficili. E’ un pilota molto intelligente come tutti i top driver, Lewis incluso. Hamilton è un combattente, ma anche lui ha vinto gare in diverse condizioni”.

Infine anche Martin dice la sua sulla pioggia artificiale, che vorrebbe essere introdotta da Bernie Ecclestone per vivacizzare le gare. “Credo che la Formula 1 debba essere la massima espressione dell’automobilismo e ogni modifica che apportiamo alla categoria non deve mai compromettere la sua etica”.

La McLaren, che ieri ha annunciato il ritorno di Pedro De La Rosa come 3° pilota, tornerà in pista al Montmelò domani e sabato con Button ed Hamilton.

Lascia un commento