Schumacher ottimista in vista di Melbourne

Nella quarta giornata di test, Mercedes ha ottenuto il primo ed il terzo tempo nella classifica dei tempi. Michael Schumacher si è detto ottimista sullo stato di forma della sua MGP W02 in vista del Gran Premio d’Australia.

A Barcellona, la squadra di Brackley ha avuto modo di poter testare il pacchetto di aggiornamenti e il sette volte campione del mondo sembra essere ora più ottimista sulle possibilità di lottare al vertice. Seppur il miglior tempo di Michael sia stato ottenuto in una simulazione di qualifica, pare che il comportamento generale della vettura sia migliorato.

Nuova ala anteriore, nuovi deflettori e un disegno degli scarichi a metà tra la soluzione Red Bull e Ferrari. Queste sono le principali componenti che hanno spinto in avanti lo sviluppo della Mercedes, con soddisfazione di Schumacher: “Abbiamo sviluppato la vettura step by step. Abbiamo lavorato per trovare il giusto equilibrio e ottimizzare le prestazioni della monoposto. Gli aggiornamenti hanno funzionato abbastanza bene, quindi non vediamo l’ora di andare in Australia per ambire ad una buona posizione. Non credo che gli altri hanno svelato ancora le loro carte, lo scopriremo tra due settimane”.

Mercedes è ancora in pista, oggi, con Schumacher e Rosberg. Peccato che a Barcellona ci sia un vero e proprio diluvio in corso che sta complicando la vita alle squadre presenti.

Lascia un commento