Vettel: vicino il rinnovo con la Red Bull

Sebastian Vettel sarebbe vicino al rinnovo con la Red Bull. Il contratto del tedesco scade nel 2012 e le parti sembrano intenzionate a prolungarlo per altri due anni, fino al 2014. L’indiscrezione proviene dal sito tedesco Sport Bild. L’annuncio ci sarà la prossima settimana.

Vettel non si è sbilanciato ma ha ammesso: “Non posso fare commenti, ma non è un segreto che mi trovi benissimo in Red Bull“.

Anche Helmut Marko ha rilasciato dichiarazioni che fanno trapelare pochi dubbi: “Per altri quattro anni, almeno fino al 2014, manterremo in squadra tutti i nostri punti forti” .Leggasi Adrian Newey sempre più lontano dalle barche a vela e, appunto, Sebastian.

Il campione del mondo percepiva circa otto milioni di euro all’anno dal team austriaco. Il nuovo accordo prevede un ritocco verso l’alto di due o tre milioni.

La cosa certa è che la Red Bull così facendo si è tutelata dal rischio di perdere il pilota a fine 2012 a “parametro zero”. Il tedeschino che fa impazzire Ferrari e McLaren adesso costa molto di più.

Lascia un commento